Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024

​Questo avviso sulla privacy per Exus Eventi srl impresa sociale (che opera come Exus) (“noi”, “ci” o “nostro”), descrive come e perché potremmo raccogliere, conservare, utilizzare e/o condividere (“trattare”) le vostre informazioni quando utilizzate i nostri servizi (“Servizi”), come ad esempio quando:
– Visitate il nostro sito web all’indirizzo http://www.exuseventi.it, o qualsiasi sito web nostro che rimanda a questo avviso sulla privacy
– Interagite con noi in altri modi correlati, inclusi vendite, marketing o eventi

Leggere questo avviso sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e scelte sulla privacy. Se non siete d’accordo con le nostre politiche e pratiche, vi preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se avete ancora domande o preoccupazioni, contattateci all’indirizzo info@exuseventi.it.

Sommario dei Punti Chiave

Questo sommario fornisce i punti chiave del nostro avviso sulla privacy, ma potete trovare maggiori dettagli su ciascuno di questi argomenti cliccando sul link seguente ogni punto chiave o utilizzando la nostra tabella dei contenuti qui sotto per trovare la sezione che state cercando.

Quali informazioni personali trattiamo?
Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, potremmo trattare informazioni personali a seconda di come interagite con noi e con i Servizi, delle scelte che fate e dei prodotti e delle funzionalità che utilizzate. Scoprite di più sulle informazioni personali che ci rivelate.

Trattiamo informazioni personali sensibili?
Non trattiamo informazioni personali sensibili.

Raccogliamo informazioni da terze parti?
Non raccogliamo informazioni da terze parti.

Come trattiamo le vostre informazioni?
Trattiamo le vostre informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con voi, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per conformità con la legge. Potremmo anche trattare le vostre informazioni per altri scopi con il vostro consenso. Trattiamo le vostre informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Scoprite di più su come trattiamo le vostre informazioni.

In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo informazioni personali?
Potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche e con specifiche categorie di terze parti. Scoprite di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali.

Come manteniamo sicure le vostre informazioni?
Abbiamo processi e procedure organizzative e tecniche in atto per proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100% sicura, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, cybercriminali o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di superare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le vostre informazioni. Scoprite di più su come manteniamo sicure le vostre informazioni.

Quali sono i vostri diritti?
A seconda di dove vi trovate geograficamente, la legge sulla privacy applicabile potrebbe significare che avete certi diritti riguardo alle vostre informazioni personali. Scoprite di più sui vostri diritti sulla privacy.

Come esercitate i vostri diritti?
Il modo più semplice per esercitare i vostri diritti è visitando https://www.exuseventi.it/contatti , o contattandoci. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Vuoi saperne di più su cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo?

1. Quali informazioni raccogliamo?

– Informazioni personali che ci fornite
In breve: Raccogliamo informazioni personali che ci fornite.

Raccogliamo informazioni personali che ci fornite volontariamente quando esprimete interesse nell’ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipate ad attività sui Servizi, o altrimenti quando ci contattate.

– Informazioni Personali Fornite da Voi.

Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle vostre interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fate e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzate. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere le seguenti:
– nomi
– indirizzi email
– Informazioni Sensibili.

Non trattiamo informazioni sensibili.

Tutte le informazioni personali che ci fornite devono essere veritiere, complete e accurate, e dovete notificarci qualsiasi cambiamento a tali informazioni personali.

– Informazioni raccolte automaticamente
In breve: Alcune informazioni—come il vostro indirizzo IP e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo—vengono raccolte automaticamente quando visitate i nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando visitate, utilizzate o navigate nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la vostra identità specifica (come il vostro nome o informazioni di contatto) ma possono includere dati sul dispositivo e sull’uso, come il vostro indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze di lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione, informazioni su come e quando utilizzate i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono principalmente necessarie per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi, e per i nostri scopi di analisi interna e di reporting.

Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili.

Le informazioni che raccogliamo includono:
– Dati di registro e di utilizzo.
I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, di utilizzo e di prestazione che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedete o utilizzate i nostri Servizi e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagite con noi, questi dati di registro possono includere il vostro indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulle vostre attività nei Servizi (come i timestamp associati al vostro utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni che intraprendete come le funzionalità che utilizzate), informazioni sugli eventi del dispositivo (come attività di sistema, rapporti di errore (a volte chiamati “crash dump”), e impostazioni hardware).

– Dati sul dispositivo.
Raccogliamo dati sul dispositivo come informazioni sul computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzate per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati possono includere informazioni come il vostro indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, posizione, tipo di browser, modello hardware, fornitore di servizi Internet e/o operatore di rete mobile, sistema operativo e informazioni sulla configurazione del sistema.

– Dati di localizzazione.
Raccogliamo dati di localizzazione come informazioni sulla posizione del vostro dispositivo, che possono essere precise o imprecise. Quanto raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzate per accedere ai Servizi. Ad esempio, potremmo utilizzare GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la vostra posizione attuale (basata sul vostro indirizzo IP). Potete scegliere di non permetterci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disattivando l’impostazione di localizzazione sul vostro dispositivo. Tuttavia, se scegliete di rinunciare, potreste non essere in grado di utilizzare certe caratteristiche dei Servizi.

2. Come trattiamo le vostre informazioni?

In breve: Trattiamo le vostre informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con voi, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per conformità con la legge. Potremmo anche trattare le vostre informazioni per altri scopi con il vostro consenso.

Trattiamo le vostre informazioni personali per una varietà di motivi, a seconda di come interagite con i nostri Servizi, tra cui:

– Rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti.
Potremmo trattare le vostre informazioni per rispondere alle vostre richieste e risolvere eventuali problemi che potreste avere con il servizio richiesto.

– Identificare le tendenze d’uso. 
Potremmo trattare le informazioni su come utilizzate i nostri Servizi per comprendere meglio come vengono utilizzati in modo da poterli migliorare.

– Determinare l’efficacia delle nostre campagne di marketing e promozionali.
Potremmo trattare le vostre informazioni per comprendere meglio come fornire campagne di marketing e promozionali che siano più rilevanti per voi.

– Salvare o proteggere un interesse vitale di un individuo.
Potremmo trattare le vostre informazioni quando necessario per salvaguardare o proteggere un interesse vitale di un individuo, come per prevenire danni.

3. In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo le informazioni personali?

In breve: Condividiamo informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

Potremmo aver bisogno di condividere le vostre informazioni personali nelle seguenti situazioni:

– Trasferimenti aziendali.
Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita dei beni della società, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività ad un’altra società.

– Affiliati.
Potremmo condividere le vostre informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di rispettare questo avviso sulla privacy. Gli affiliati includono la nostra società madre e qualsiasi sussidiaria, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.

– Partner commerciali.
Potremmo condividere le vostre informazioni con i nostri partner commerciali per offrire determinati prodotti, servizi o promozioni.

4. Qual è la nostra posizione sui siti web di terze parti?

In breve: Non siamo responsabili della sicurezza di qualsiasi informazione che condividete con fornitori terzi che pubblicizzano, ma non sono affiliati, ai nostri Servizi.

I Servizi possono collegarsi a siti web di terze parti, servizi online o applicazioni mobili e/o contenere pubblicità di terzi che non sono affiliati con noi e che potrebbero collegarsi ad altri siti web, servizi o applicazioni. Di conseguenza, non rilasciamo alcuna garanzia per tali terze parti, e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati dall’utilizzo di tali siti web, servizi o applicazioni terze. L’inclusione di un link verso un sito web, servizio o applicazione di terze parti non implica che noi avalliamo tali terze parti. Non possiamo garantire la sicurezza e la privacy dei dati che fornite a terze parti. Qualsiasi dato raccolto da terze parti non è coperto da questo avviso sulla privacy. Non siamo responsabili per il contenuto o le pratiche e le politiche di sicurezza e privacy di terze parti, inclusi altri siti web, servizi o applicazioni che potrebbero essere collegati ai o dai Servizi. Dovreste rivedere le politiche di tali terze parti e contattarle direttamente per rispondere alle vostre domande.

5. Per quanto tempo conserviamo le vostre informazioni?

In breve: Conserviamo le vostre informazioni per il tempo necessario per adempiere agli scopi delineati in questo avviso sulla privacy a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.

Conserveremo le vostre informazioni personali solo per il tempo necessario per gli scopi delineati in questo avviso sulla privacy, a meno che non sia richiesto o permesso un periodo di conservazione più lungo dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo in questo avviso richiederà a noi di conservare le vostre informazioni personali per più di 2 anni.

Quando non abbiamo alcuna necessità aziendale legittima di trattare le vostre informazioni personali, le cancelleremo o le renderemo anonime, oppure, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le vostre informazioni personali sono state memorizzate in archivi di backup), allora conserveremo in modo sicuro le vostre informazioni personali e le isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile la cancellazione.

6. Come manteniamo sicure le vostre informazioni?

In breve: Miriamo a proteggere le vostre informazioni personali attraverso un sistema di misure organizzative e tecniche di sicurezza.

Abbiamo implementato appropriate e ragionevoli misure di sicurezza tecniche e organizzative progettate per proteggere la sicurezza di qualsiasi informazione personale che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre protezioni e gli sforzi per proteggere le vostre informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100% sicura, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, cybercriminali o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di superare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le vostre informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali verso e dai nostri Servizi è a vostro rischio. Dovreste accedere ai servizi solo in un ambiente sicuro.

7. Raccogliamo informazioni da minorenni?

In breve: Non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo verso bambini di età inferiore ai 18 anni.

Non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo verso bambini di età inferiore ai 18 anni. Utilizzando i Servizi, dichiarate di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o tutore di tale minore e acconsentite all’uso dei Servizi da parte di tale minore dipendente. Se apprendiamo di aver raccolto informazioni personali da utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e prenderemo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se venite a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da bambini di età inferiore ai 18 anni, vi preghiamo di contattarci a info@exuseventi.it.

8. Quali sono i vostri diritti sulla privacy?

In breve: In alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE), avete diritti che vi permettono un maggiore accesso e controllo sulle vostre informazioni personali. Potete rivedere, modificare o terminare il vostro account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come il SEE), avete certi diritti in base alle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e di ottenere una copia delle vostre informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) di limitare il trattamento delle vostre informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In certe circostanze, potreste anche avere il diritto di opporvi al trattamento delle vostre informazioni personali. Per fare una tale richiesta, vi preghiamo di utilizzare i dettagli di contatto forniti qui sotto. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

Se ci basiamo sul vostro consenso per trattare le vostre informazioni personali, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, questo non influenzerà la liceità del trattamento prima del suo ritiro, né influenzerà il trattamento delle vostre informazioni personali effettuato facendo affidamento su basi legittime di trattamento diverse dal consenso.

Se siete residenti nel SEE e ritenete che stiamo trattando illegalmente le vostre informazioni personali, avete anche il diritto di lamentarvi con la vostra autorità locale di controllo della protezione dei dati. Potete trovare i loro dettagli di contatto qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Se avete domande o commenti sui vostri diritti sulla privacy, potete inviarci un’email a info@exuseventi.it.

9. Controlli per funzionalità do-not-track

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che potete attivare per segnalare la vostra preferenza di privacy di non avere dati sulle vostre attività di navigazione online monitorati e raccolti. In questa fase, non è stato ancora finalizzato uno standard tecnologico uniforme per riconoscere e implementare i segnali DNT. Come tale, attualmente non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunica automaticamente la vostra scelta di non essere tracciati online. Se uno standard per il tracciamento online viene adottato che dobbiamo seguire in futuro, vi informeremo su tale pratica in una versione rivista di questo avviso sulla privacy.

10. Abbiamo aggiornato questo avviso?

In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso secondo necessità per rimanere conformi alle leggi pertinenti.

Potremmo aggiornare questo avviso sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data di revisione aggiornata, e la versione aggiornata sarà efficace non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche materiali a questo avviso sulla privacy, potremmo informarvi sia pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche sia inviandovi direttamente una notifica. Vi invitiamo a rivedere frequentemente questo avviso sulla privacy per essere informati su come proteggiamo le vostre informazioni.

11. Come potete contattarci riguardo a questo avviso?

Se avete domande o commenti su questo avviso, potete inviarci un’email a info@exuseventi.it.

12. Come potete rivedere, aggiornare o eliminare i dati che raccogliamo da voi?

In base alle leggi applicabili del vostro paese, potreste avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da voi, modificare tali informazioni o cancellarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le vostre informazioni personali, vi preghiamo di visitare: https://www.exuseventi.it/contatti/