CHI SIAMO

UN TEAM UNDER 25

Il nostro è un team di ragazzi e ragazze under 25 che collaborano mettendo a disposizione ognuno la propria esperienza e la propria formazione. Ogni membro con le sue competenze è fondamentale per riuscire a gestire a 360 gradi ogni progetto, dalla sua ideazione, fino alla sua realizzazione e promozione. 

LA NOSTRA STORIA

Exus Eventi nasce nel 2017 dall’esperienza scolastica dell’alternanza scuola lavoro dall’idea di quattro compagni di classe di creare un'associazione volta a promuovere ed organizzare eventi per i propri coetanei. 

Il primo progetto a cui abbiamo lavorato è stato, nel 2018, la Festa della Musica, evento promosso dalla Cittadella dei Giovani di Aosta seguito, l'anno successivo dall’evento The Last Night in occasione della fine della scuola che ha visto la partecipazione di circa 1000 persone.

Dopo una pausa a causa della pandemia, nel 2022 abbiamo scelto di rimetterci in gioco organizzando il Together Music Festival e accogliendo nell'associazione i ragazzi di Re.served, un'altra realtà di giovani ragazzi che organizzavano eventi nelle discoteche in Valle d'Aosta. All’ inizio del 2023, dopo due edizioni del Together Music Festival, una estiva e una invernale, abbiamo fondato la società Exus Eventi srl impresa sociale, trasformando a tutti gli effetti una realtà che era nata tra i banchi di scuola in una società in forte espansione.

TRASFORMIAMO
LE TUE IDEE

IN UN EVENTO

SU MISURA PER TE

IL NOSTRO TEAM

FEDERICO FERRARIS

CEO - 2001

Federico, Co-Fondatore e CEO di Exus SRL Impresa Sociale, unisce creatività e strategia in eventi come il Together Music Festival e Snowtime. Con esperienza come coordinatore e direttore di produzione per eventi nazionali di rilievo, inclusa la Tournée dei Måneskin, guida Exus con visione inclusiva, valorizzando talenti e socializzazione.

FEDERICO CHIODO

Accounting & Financial Manager - 2001

Co-Fondatore e CFO di Exus, gestisce l’amministrazione e la fiscalità con precisione e strategia. Supervisiona anche le attività di safety and security. Fuori dal lavoro, è pilota di aerei, acquisendo competenze nella gestione dello stress e risoluzione dei problemi, utili per una leadership solida e razionale.

STEFANO FRANCESCHI

Marketing and Promotion Manager - 2001

Laurato in Communication Design presso IAAD, dopo un anno all’IED, in Exus si occupa di marketing, promozione, creatività aziendale, grafica pubblicitaria e identità visiva. Inoltre, svolge attività come commerciale per lo studio di comunicazione.

MAURIZIO MACORI

Production and Operation Manager - 2001

Si occupa della pianificazione, esecuzione e supervisione di tutti gli aspetti legati alla produzione degli eventi ed è altresì impegnato nella gestione attenta dei materiali della Società. Oltre all’esperienza maturata  da freelance con diverse aziende del settore, arricchisce il proprio bagaglio grazie alla sua precedente carriera da atleta nazionale di sci di fondo e alla conoscenza del territorio valdostano.

ALESSANDRO ZONIN

Sales Manager - 2002
Alessandro laureato in Economia e Gestione Aziendale presso UniVdA. Ex volontario per la Croce Rossa di Aosta, ha lavorato nel commerciale di uno studio di comunicazione e per Les Cretes. Qui si è occupato di ricerca sponsor per festival, applicando strategie mirate alla vendita. Appassionato di relazioni umane, ha affinato le sue doti negoziali partecipando a fiere ed eventi di settore.

RACHELE REVERCHON

Public Relation Manager - 2002

Rachele ha conseguito una laurea in economia e gestione aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e sta conseguendo la magistrale in Management presso ESCP Business School a Parigi. Nel suo ruolo, utilizza competenze in strategia, gestione delle relazioni con i clienti e problem solving, coordinando progetti per soddisfare le esigenze degli stakeholders.

SIMONE AMOROSO

Project Coordinator - 2000

Grande alleato in tutto ciò che concerne la logistica, la manualità, la  precisione e la gestione delle risorse umane. Attualmente lavora in CVA Energie e investe il suo tempo libero  per organizzare eventi e sviluppare le sue competenze nell’ambito.

PATRICK RASO

Fundraising coordinator - 2002

Studente di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, Patrick è un grande appassionato di politica, storia e filosofia. È il perfetto consulente legale della società, grazie alla sua precisione e affidabilità.

 

FRANCESCA RESTANO

Production Assistant - 2001

Francesca, studentessa di giurisprudenza all’Università di Torino, è coordinatore di progetti in Exus Eventi. Si occupa di scrittura di bandi e assistenza alla produzione, portando precisione e impegno, con una forte passione per il calcio e gli eventi sportivi.

NICOLO GIANCHINI

Site Coordinator - 2003

Maestro di sci e lavora nel mondo dello spettacolo come rigger. Le sue competenze nella sicurezza e nella corretta installazione delle attrezzature si combinano con le ottime abilità sportive, creando un profilo professionale diversificato e appassionante.

 

GIADA DONNANGELO

Art Director - 2002

Giada ha recentemente terminato il suo percorso universitario allo IAAD di Torino, specializzandosi in Brand Image e Grafica Pubblicitaria. Oltre a impegnarsi nel suo lavoro, è una pallavolista da 12 anni.

 

GABRIELE FRANCESCHI

Social Media Manager - 2005

Gabriele ha una predisposizione a stare a contatto con le persone, per questo ricopre il ruolo di Social Media Manager.
La battuta pronta è un must per lui, cerca sempre di rendere leggere le situazioni più difficili.

NICCOLO IANNUZZI

HR Manager - 2003

Niccolò sta conseguendo la laurea in Chimica all’Università di Torino. Appassionato di musica ed esperto nell’organizzazione di eventi, è co-fondatore di Exus, dove gestisce il personale, dalla selezione alla divisione dei compiti e pagamento. Di lui spicca la sua superlativa esperienza e capacità di fare network, essenziale per gli eventi in Exus.

MARTINA GREGORINI

Photographer & Visual Designer - 2001

Martina, laureata in Communication Design presso lo IAAD di Torino. In Exus si occupa principalmente della creazione di contenuti fotografici e video, coltivando sin da bambina una forte passione per il mondo visivo, con un interesse particolare per la fotografia.

 

ALBERTO CAVALLERO

Graphics and Contents Creator - 2001

Una persona precisa e meticolosa. Spiccano le sue competenze nell’ambito del design e della cura al dettaglio. Laureato in Design e Comunicazione presso il Politecnico di Torino, frequenta il corso magistrale in Design Sistemico nel medesimo ateneo ed è istruttore di vela.

 

CAMILLA FONTANA

Art Director - 2002

Camilla si occupa di grafica e copywriting avendo recentemente terminato il percorso di studi in Communication Design presso lo IAAD di Torino. È una persona dinamica e intraprendente, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.